La rabbia è un’emozione normale. Persino le persone a cui vuoi bene, e soprattutto la tua ragazza, possono arrabbiarsi di tanto in tanto. Non c’è niente di male, sempre che il motivo sia ragionevole. Ma la sua rabbia ti lascia confuso? Allora potrebbe esserci una motivazione seria che non vuole condividere. Tenersi dentro le emozioni potrebbe far sentire la tua ragazza sopraffatta dalla rabbia. E sarai tu a subirne le conseguenze.
Le Ragioni per Cui la Tua Ragazza è Arrabbiata con Te Senza Alcuna Motivazione
Devi scavare a fondo, arrivare fino alla radice della sua rabbia, ed ecco alcune delle ragioni che potrebbero aiutarti:
1. Cerca Attenzioni
Il primo motivo per cui la tua ragazza è arrabbiata con te è che vuole la tua attenzione. Potrebbe sembrarti strano, ma se sembra non esserci alcuna causa per la sua rabbia, allora vuole solo che le presti più attenzione. Dentro di sé potrebbe pensare che non gliene dai abbastanza e non sa come dirtelo. Arrabbiandosi, tu sarai più premuroso, perché cercherai di calmarla.
2. Gelosia
Anche la gelosia può fare arrabbiare la tua ragazza. Potrebbe cercare con tutta se stessa di nasconderla. Ma tenersela dentro è un grosso errore. Invece di scomparire, peggiorerà soltanto. Tutta quella gelosia accumulata la farà solo arrabbiare. Potrebbe essere causata da una questione insignificante, come il vederti chiacchierare con un tuo amico al telefono.

3. Sopprime i Suoi Desideri
Spesso le donne sopprimono i loro desideri. Si trattengono dal farti sapere cosa pensano davvero. E, quando diventa troppo da sopportare, si arrabbiano. La tua ragazza si irriterà anche quando vedrà che non farai niente a riguardo. Prova a chiederle perché è arrabbiata e cosa vuole. Scopri di cosa ha bisogno e mettila a suo agio affinché te lo dica.
4. Stanchezza
Essere stanca può metterla di cattivo umore. Ha solo bisogno di un po’ di tempo per riposare. Non infastidirla troppo. Dalle un po’ di spazio per riprendersi e recuperare le energie. Puoi portarle alcuni dei suoi cibi e delle sue bibite preferite, si sentirà meglio.
5. Mancanza di Attenzioni
Questa motivazione è legata alla prima. Una mancanza di attenzioni può mandarla in bestia. Renditi conto che ciò che vuole davvero è che le mostri più amore. Puoi iniziare mandandole un messaggio del buongiorno, così saprà che ci sei. Ascoltala quando ti dice qualcosa e non metterci troppo a rispondere ai suoi messaggi o alle telefonate.

6. Non si Sente Apprezzata
Questa è una motivazione che potrebbe passare inosservata. Tutte le ragazze vogliono essere apprezzate e stimate dal proprio ragazzo. Tu però potresti essere troppo impegnato o troppo ignaro del fatto che vuole che la apprezzi di più.
Lodala per i suoi talenti e per i risultati ottenuti. Anche se fa qualche errore o fallisce in qualcosa, sii presente. Non farla sentire come se non valesse niente. Falla sentire speciale sia quando ha successo che quando le cose vanno male.
7. Delusione
Nessuno è perfetto, tutti abbiamo commesso qualche errore. Lo stesso vale per le relazioni. A volte la tua ragazza potrebbe essere delusa per qualcosa che hai fatto. Quella delusione si trasformerà in rabbia.
Evita di farla arrabbiare coi tuoi errori. Anche se l’hai già fatto, scusati subito. Riconosci le tue colpe e prometti di non farlo mai più.
8. Cattivo Umore
Essere di cattivo umore può davvero scombussolare il comportamento della tua ragazza. La maggior parte delle volte, fare delle battute in questa situazione non sarà apprezzato. Molte ragazze si arrabbiano ancora di più se lo fai. La tua ragazza potrebbe trovarlo fastidioso. Cerca di scoprire cosa la sta facendo arrabbiare, poi fai qualcosa per tirarla su di morale.

9. È Offesa
L’offesa deriva spesso dalle cose che diciamo. È per questo che ci viene sempre consigliato di stare attenti alle nostre parole. In quanto suo ragazzo, devi scegliere attentamente ciò che le dici. Dopotutto, si tratta della persona che ami, non vuoi ferirla. Essere offesa può farla stare davvero male.
10. Egoismo
A volte l’ego può fare diventare la tua ragazza egoista o egocentrica. Puoi lasciarla in pace finché non si calma. Un modo migliore per gestire questa situazione è dargliela vinta. Se la ami davvero, falla vincere. Metti da parte il tuo ego per evitare che si arrabbi ulteriormente.
11. Un Problema Personale
La tua ragazza potrebbe avere delle questioni personali in sospeso che la preoccupano. Questo problema può farla arrabbiare con te anche se non ne sei la causa. Se la tua ragazza non è disposta a condividere queste cose, lascia stare. Una volta che sarà abbastanza calma cambierà idea e te ne parlerà.
12. SPM
La sindrome premestruale è un altro dei motivi per cui la tua ragazza potrebbe essere arrabbiata con te. Gli ormoni stanno impazzendo nel suo corpo. Stanno provocando dei cambiamenti fisici e degli sbalzi d’umore estremi. Quando arriva finalmente il ciclo, potrebbe comunque essere molto lunatica. Poiché in questo periodo si sente a disagio, cerca di seguire i suoi bisogni e desideri. Essere comprensivo la renderà felice.
Come Rendere di Nuovo Felice la Tua Ragazza
Questi sono alcuni dei modi migliori per rendere di nuovo felice la tua ragazza.
Prima di tutto, lasciala in pace per un po’. Così sarai più calmo anche tu e potrai riflettere sulla situazione. Nel mio e-book n.4 (in arrivo), ti spiegherò come rendere di nuovo felice la tua ragazza.
