Come Capire se Si Sta Sentendo con Qualcun Altro
Stai guardando Netflix con la tua ragazza, ma lei è incollata al telefono. Ecco come capire se sta mandando messaggi a un altro ragazzo.
Ora, essere incollato al telefono significa che stai tradendo qualcuno? No. Non puoi scoprire se la tua ragazza sta mandando messaggi a un altro solo in base al suo uso del cellulare. Siamo tutti dipendenti dai cellulari, e a volte può essere difficile staccarcene e vivere il momento presente.
Lo ammetto, persino io mi metto a mandare messaggi ai miei amici o controllo i social media quando sono con la mia compagna. Ne siamo tutti colpevoli, di tanto in tanto. Ma di solito non vuoi stare sempre al telefono quando sei con la persona che ami.
Come capire se la tua ragazza sta mandando messaggi a un altro
Come ho detto prima, messaggiare non significa tradire. Ma ci sono alcuni segnali che indicano che la tua ragazza non sta scrivendo a un amico. Certo, dopo avere letto la lista non potrai avere un’idea definitiva di cosa stia succedendo. Questi segnali ti aiuteranno a mettere insieme i pezzi del puzzle, ma dopo dovrai affrontare la tua compagna e parlare della situazione.
Sarà inutile cercare segni del fatto che ti sta tradendo se poi non fai qualcosa a riguardo. Non è facile scoprire una cosa del genere su qualcuno che ami.
#1 Percepisci il cambio di energia quando le arriva un messaggio.
Quando le sei accanto e riceve un messaggio, percepisci il cambio di energia. Diventa improvvisamente nervosa e forse non guarda neanche lo schermo del telefono. Gli dà un’occhiata e si allontana da te per assicurarsi che tu non veda a chi sta mandando un messaggio e con chi si sta sentendo.
#2 Ti nasconde il suo telefono.
Quando state insieme si assicura sempre che il suo telefono abbia lo schermo rivolto verso il basso o sia nascosto in tasca. Se le arriva un messaggio, guarda in segreto da parte di chi, ma sempre tenendo il telefono lontano da te. Se si tratta di un cambiamento improvviso nel suo modo di comportarsi, allora è decisamente strano.
#3 È ansiosa quando non ha il telefono.
Io sono ansioso quando non ho il mio telefono solo se sto aspettando un messaggio o non sono con la mia compagna. Mi piace essere sempre connesso con la mia partner, e non avere il cellulare in alcune situazioni può farmi diventare ansioso. Ma se è con te e non sta aspettando una telefonata importante, allora perché non avere il telefono dovrebbe renderla ansiosa?
#4 Tiene stretto il suo telefono.
Oh, non lo perde di vista nemmeno per un istante. È un segno abbastanza rivelatore: o ha un problema di dipendenza, oppure c’è qualcosa sotto. Se di solito tiene stretto il suo telefono, allora non è niente di grave. Ma se è un comportamento insolito per lei, allora hai un motivo per essere sospettoso.
#5 Il telefono è protetto da una nuova password.
Forse conoscevi la password del suo telefono, o magari non la usava proprio. Ma ora l’ha cambiata improvvisamente. Non ha un telefono nuovo, non è cambiato niente. Perciò è una cosa abbastanza strana da fare senza un motivo.
#6 Ride in maniera diversa.
Conosci la risata della tua ragazza. Abbiamo tutti un nostro modo distintivo di ridere. Ma quando risponde ai messaggi, la sua risata cambia. Ha un tono più flirtante, una risata che ricordi dagli inizi della vostra relazione.
#7 Cambia stanza per rispondere ai messaggi.
Beh, è decisamente strano. Se non è una cosa così importante, allora perché dovresti alzarti e andare intenzionalmente in un’altra stanza per mandare un messaggio? Con chi potrebbe stare messaggiando per cui necessita di tutta questa attenzione e concentrazione? La parte peggiore è che quando vai in quella stanza lei smette subito di mandare messaggi e rivolge a te l’attenzione.
#8 Ha improvvisamente problemi di fiducia.
Quando si tratta di relazioni, la fiducia è di vitale importanza. E vi siete sempre fidati uno dell’altra. Ma ora la tua ragazza ha dei grossi problemi di fiducia e non sai perché. Se lei sta puntando il dito contro di te e si sta comportando in maniera difensiva, beh, quei problemi devono pur avere un’origine.
#9 Non si comporta più allo stesso modo con te.
È cambiata. Non riesci a capire bene perché, ma è tutto diverso. Il suo aspetto, il modo in cui ti parla, persino come ti tocca. È cambiato tutto. Se è così e noti altri dei segnali indicati in questa lista, o non è più interessata a te o sta parlando con qualcun altro.
#10 Si veste elegante più spesso, cambia il suo aspetto.
Non era mai stata tipa da andare in palestra o vestirsi in maniera sexy. Ma è cambiata in un breve periodo di tempo. Ora si veste in modo più provocante, si allena più spesso e si impegna per avere un bell’aspetto. Non la riconosci più, cosa sta succedendo?
#11 È fisicamente distante da te.
È normale che in una coppia l’affetto si dimostri tramite baci, carezze e coccole. Non sono cose insolite, ma di recente si è allontanata da te. Non è più affettuosa come in passato. Di recente non avete litigato, quindi che problema c’è?
#12 Evita di guardarti negli occhi.
Beh, se la tua ragazza non riesce a guardarti negli occhi, allora c’è sicuramente qualcosa sotto. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, come recita il detto, ed è la verità. Se si rifiuta di guardarti negli occhi, o non le piaci più oppure ti sta nascondendo qualcosa.
Se presti attenzione a questi segnali e li interpreti nel modo giusto, riuscirai a capire se la tua ragazza si sta sentendo con un altro.
