Non tutti possono permettersi un letto nuovo. È anche inutile se puoi risolvere da solo il problema. Ecco alcune soluzioni fai da te.
Stringi le viti e le giunture che cigolano
I vari rumori e scricchiolii sono prodotti principalmente dai letti che si muovono, quindi se tutte le giunture non sono perfettamente strette potrebbero sfregare contro il legno, scricchiolando, e la testiera potrebbe colpire il muro.
Quindi devi prima di tutto controllare che il tuo letto sia montato bene!
Quello che voglio dire è che devi pensare ad avere delle viti strette.
Delle viti molto strette.
Meno sono le giunture e più sono strette, meno rumore faranno.
Se hai una testiera e/o pediera, devono essere avvitate molto strette. Più è spessa la giuntura meglio è!
Vicente (25): “La mia ultima testiera era attaccata con due viti ed era incredibilmente rumorosa. Ho scoperto che avere una testiera che si monta sul muro invece che sul letto minimizza il movimento e fa molto meno rumore”.
In pratica ti serve una base solida, non un letto con una testiera, una pediera e delle sbarre in mezzo a cui attaccarle.
Più giunture ci sono che possono muoversi o allentarsi, più rumore farà il letto e più si allenteranno ogni volta che ti ci muoverai sopra.
(I pavimenti scricchiolano per motivi simili! Puoi mettere il borotalco fra le assi per aiutare a minimizzare i rumori del pavimento – ma non è una buona soluzione per un letto.)
Silenzia il tuo letto con delle imbottiture
Un altro metodo per rendere il tuo letto più silenzioso durante il sesso è usare delle imbottiture di diverso tipo:
- Se hai una testiera, montala sul muro anziché sul letto. Aggiungi un po’ di imbottitura sul retro per evitare vibrazioni/colpi.
- Un tubo di gommapiuma da piscina o un isolante a tubo possono essere tagliati a metà e attaccati alla testiera per evitare che sbatta contro il muro.
- Prova a usare degli asciugamani grandi. Arrotolali e mettili fra le due parti che fanno rumore.
- Vestiti vecchi. Un altro ottimo modo per rendere il letto più silenzioso.
Prova questi metodi e otterrai questo risultato finale: niente scricchiolii, scivolate, colpi, rumore… beh, a parte le urla!
