Ecco cosa fare quando la tua ragazza parla con altri uomini:
- Rilassati e fidati del fatto che il suo amore e l’attrazione che prova per te siano reali. Se ti senti insicuro riguardo a queste cose, è molto probabile che tu dica o faccia qualcosa di cui ti pentirai in futuro.
- Accetta che è tua e che è normale che parli con altri ragazzi, proprio come per te è normale parlare con altre donne, ma non lo è andarci a letto; non puoi lasciarla per questo motivo.
- Concentrati sul farle provare ancora più rispetto e attrazione nei tuoi confronti.
- Capisci che non puoi controllarla e fare il poliziotto nella sua vita. Se provi a farlo o a nasconderla dal mondo per via della tua insicurezza, perderà tutto il rispetto nei tuoi confronti e inizierà a pensare davvero che gli altri ragazzi siano più attraenti di te.
- Capisci che potrebbe starti mettendo alla prova per vedere quanto sei sicuro di te. Se nota che rimani sicuro della sua attrazione a prescindere da ciò che fa, si sentirà ancora più attratta da te rispetto agli altri ragazzi, perché le avrai dimostrato un raro tipo di sicurezza da maschio alfa che le donne trovano irresistibile.
- Assicurati di avere un equilibrio nella tua vita (ad esempio, altre cose importanti su cui concentrarti), invece di rendere la tua ragazza il fulcro della tua esistenza.
- Accetta che quando hai una relazione con una donna devi darle il 100% della tua fiducia, anche se potrebbe essere infranta. Darle il 100% della fiducia è una parte essenziale per potere permettere ad amore, rispetto e attrazione di crescere nel corso del tempo.
- Sappi che non riuscirai mai a mantenere e aumentare il rispetto, l’attrazione e l’amore che prova nei tuoi confronti se sei geloso e insicuro.
- Credi in te stesso e nel fatto che lei sia attratta da te per assicurarti di non essere mai più insicuro, geloso o appiccicoso.
- Capisci che se diventi appiccicoso, insicuro e geloso non farai altro che rendere gli altri ragazzi più attraenti ai suoi occhi, perché le donne non apprezzano la debolezza emotiva.
Perché ti Dà Fastidio Quando la Tua Ragazza Parla con Altri Uomini?
Il fatto che tu e la tua ragazza stiate insieme non significa che vi possederete per tutta la vita o che non troverete mai nessun altro attraente, anche se temporaneamente.
Vedila così…
Probabilmente parli spesso con altre donne, al lavoro, all’università o in varie situazioni sociali.
Forse hai anche delle amiche con cui ti piace uscire. Ed è probabile che ti senta attratto da alcune di loro e che tu abbia immaginato come sarebbe farci sesso.
Tuttavia, quell’attrazione o interesse temporaneo che provi per quelle donne non ti ha fatto mollare la tua ragazza né l’hai tradita, vero?
Allo stesso modo, solo perché la tua ragazza sta parlando con altri uomini e magari si sente anche attratta da alcuni di loro, non vuole dire che li veda come migliori di te o che pensi di doverti lasciare per andare a letto con loro.
Finché accresci i sentimenti di amore, rispetto e attrazione della tua ragazza nel corso del tempo, non c’è alcun motivo per cui possa volerti lasciare.
Cosa ti Sta Dicendo il Tuo Istinto?
Pensi che la tua ragazza ti stia tradendo o che voglia farlo?
Pensi che il tuo istinto abbia ragione nell’ipotizzare che voglia tradirti o lo abbia già fatto, o pensi che sia possibile che si tratti solo della tua insicurezza e che sia tu a immaginarti tutto?
Per esempio: se la tua ragazza è una brava donna, degna di fiducia, che non ti ha mai dato motivi per dubitare del suo amore, dell’attrazione e della lealtà nei tuoi confronti, allora perché dovrebbe avere importanza se parla con altri uomini?
Parlare con un altro ragazzo non significa tradire.
È normale che una donna interagisca con diverse persone e abbia delle amicizie (alcune con dei ragazzi) al di fuori della relazione.
Quando un uomo fa sì che la sua ragazza provi intensa attrazione e rispetto profondo per lui, anche se dovesse sentirsi attratta da altri ragazzi penserebbe comunque: “Questo ragazzo è carino, ma non può essere messo a confronto con il mio ragazzo. Non mi fa sentire nello stesso modo”.
Saprà che sarebbe un errore tradirti, perché finirebbe con un altro ragazzo che non è in grado di farle provare lo stesso tipo di rispetto, attrazione e amore che prova per te.
Pensi che Lei non ti Reputi Attraente?
Una domanda importante da porti è: “Perché mi dà così tanto fastidio quando la mia ragazza parla con altri uomini?”
Per esempio, è possibile che la tua insicurezza derivi da una delle seguenti cose?
- Sei insicuro sul fatto che lei ti reputi attraente (ad esempio, sei preoccupato che pensi che gli altri ragazzi siano molto più attraenti di te).
- Credi che sia troppo per te e che possa avere di meglio… e sei preoccupato che lei stia iniziando a capirlo.
- Nella tua vita non c’è nient’altro a parte la tua relazione… quindi sei diventato appiccicoso e vuoi controllarla perché sei preoccupato di poter perdere la cosa più importante della tua vita.
- Hai problemi di fiducia che derivano dalla tua infanzia o da relazioni passate.
- È una donna inaffidabile che ti ha tradito in passato.
A seconda della tua risposta a queste domande, capirai se il problema sei tu o è lei.
Se sei tu, concentrati sul diventare più forte e maturo dal punto di vista emotivo.
Se è lei (ad esempio, se non ti puoi fidare), allora realizza che la vostra relazione probabilmente non durerà per tutta la vita, a meno che tu non riesca a farla diventare dipendente da te, tanto da trovare gli altri ragazzi non attraenti.
Sii Sicuro del Fatto che Lei si Senta Attratta da Te
Se non credi di meritare la tua ragazza (di essere stato fortunato quando l’hai conquistata), è normale che tu sia preoccupato quando la vedi divertirsi con altri uomini.
Allora potresti reagire con una scenata di gelosia, diventando appiccicoso e bisognoso in sua presenza o cercando sempre la conferma del fatto che ti ami.
Ma il punto è questo…
Se un ragazzo non crede nella propria capacità di attrarre la sua ragazza, niente di ciò che potrà mai dire (ad esempio, “Non preoccuparti, ti amo. Non ti vorrei mai tradire o fare del male”) lo calmerà, perché sa che gli altri ragazzi la attraggono più di lui.
Se sei insicuro sul fatto che la tua ragazza sia attratta da te, allora devi assolutamente migliorare la tua capacità di suscitare la sua attrazione nei tuoi confronti.
D’altro lato, se la tua ragazza ti ha dato motivo di dubitare della sua lealtà (ad esempio se ti ha tradito in passato), non dovresti chiederti: “Cosa dovrei fare quando la mia ragazza parla con altri uomini?”, ma invece: “Perché sto sopportando questo comportamento? Perché non l’ho già mollata e non mi sono trovato una ragazza migliore, più bella e più affidabile?”.
A volte un ragazzo si trova bloccato in una relazione tossica e ha paura di andarsene, perché teme che sarà difficile trovare un’altra ragazza, anche migliore di quella attuale.
Eppure, quando si sente così non solo passa la vita ad avere paura che lei troverà un altro ragazzo e lo lascerà, ma finisce anche per darle troppo potere.
Quando una donna poco affidabile capisce di poter fare qualsiasi cosa senza che il suo ragazzo le dica mai niente riguardo al suo comportamento o la scarichi se esagera, di solito continuerà a fargli cose brutte per dimostrargli chi è che comanda.
Tuttavia, queste non sono le basi per una relazione salutare e duratura.
Quando una donna controlla il suo ragazzo, la dinamica del rapporto è squilibrata, perché in fondo lei, semplicemente, non lo rispetta come uomo.
Senza rispetto, una donna non potrà sentirsi davvero attratta dal suo ragazzo, perciò inizierà a domandarsi perché continui a stare con lui.
Se parla con altri ragazzi e ne incontra uno che le suscita attrazione, rispetto e amore, ovviamente inizierà a perdere interesse nella sua relazione attuale.
Buone Notizie: Probabilmente ti Sta Solo Mettendo alla Prova
Anche quando una donna ha una relazione solida e fondata sull’amore, metterà regolarmente alla prova il suo ragazzo per assicurarsi che sia ancora l’uomo sicuro che ha conosciuto.
Lo metterà alla prova anche per verificare che, col passare del tempo, sia sempre più sicuro di sé, capace di migliorarsi e, di conseguenza, di saper provvedere alla famiglia e proteggerla.
Quando una donna mette alla prova la tua sicurezza e vede che rimani emotivamente forte e non ti spaventi, sarà ancora più tranquilla della relazione e sentirà ancora maggiore rispetto e attrazione nei tuoi confronti.
Perciò, quando la tua ragazza parla con altri uomini, invece di arrabbiarti, usala come un’opportunità per far crescere il rispetto e l’attrazione che prova nei tuoi confronti, senza perdere la sicurezza in te stesso e nel fatto che lei ti trovi attraente.
Una simile mentalità emerge attraverso il tuo comportamento, le tue azioni e il modo in cui conversi e, a prescindere dal numero di uomini con cui parlerà, preferirà sempre la profonda attrazione che prova per te rispetto a quella superficiale e temporanea che prova per gli altri.
