Nella maggior parte dei casi il tuo amico si trova una nuova ragazza e va tutto bene. È carina, sopporta qualche battuta e ti risponde pure, ma questa volta è diverso. Questa volta è scattato qualcosa dopo che vi siete conosciuti, andate molto d’accordo, ti ritrovi a pensarla e… Oh, cavolo, ti piace la ragazza del tuo migliore amico.
1. Non pensarci troppo.
Okay, ti piace. Non è successo chissà cosa, no? Non cercherai di rubarla al tuo amico o di fare qualsiasi altra cosa inappropriata, quindi che importa?
2. Rimani a una distanza amichevole.
Non c’è niente di male se trascorrete del tempo insieme, ma non portarla a bere qualcosa o a cena fuori. Anzi, la cena potrebbe anche andare bene, basta che andate in un negozietto di poco conto o in un fast food, non in un ristorante di alto livello in cui suonano musica classica. Quella roba è super romantica.
3. Ricorda che non è l’unica ragazza al mondo.
Vai a sondare il terreno invece di concentrarti sulla ragazza che non puoi avere (come fai di solito). Lei potrebbe anche presentarti alcune sue amiche. In realtà potrebbe essere la spalla migliore che tu abbia mai avuto: non c’è niente di meglio di una ragazza che parla bene di te a una sua amica. Non devi fare altro che evitare di incasinare tutto quando arriva il tuo momento di parlare.
4. Sii felice per il tuo amico.
Si è trovato una perla, quindi non essere geloso della loro relazione, sii contento per lui, sta vivendo un sogno.
5. Lei ti piace, ma lui è il tuo migliore amico.
Gli amici vengono prima delle donne e roba del genere. Le ragazze vanno e vengono, ma il tuo migliore amico è stato con te nei momenti migliori e in quelli peggiori, era presente quando hai ottenuto i risultati più grandi e nelle notti delle ubriacature più imbarazzanti. Certo, dopo ti ha preso in giro fino alla morte, ma è una cosa che si può perdonare a un vero amico.
6. Non interferire con la loro relazione.
Se le cose dovessero iniziare a mettersi male fra loro, non fare come Scar a Mufasa. Se uno dei due dovesse venire a sfogarsi con te, ascolta ciò che ha da dire quando vuole dirlo e non cercare di influenzarli in alcuna direzione. Nella maggior parte dei casi hanno solo bisogno di schiarirsi le idee, prenderanno da soli la loro decisione.
7. Se non dovesse funzionare niente, allontanati un po’.
Non c’è niente di male nel dire di no quando ti chiede di uscire, perciò se ti sembra che stia davvero diventando un problema basta che ti allontani un po’ e non ti fai del male da solo, sarebbe solo una tortura e rovinerebbe l’amicizia.
8. Accetta che non stai con lei.
Non è la fine del mondo se non stai con lei. Ci sono 7 miliardi di persone sulla Terra, e almeno la metà sono donne, perciò hai delle buone probabilità di trovare un’altra persona, non credi?
