No.
Perché?
- Alcune donne si offendono se un uomo insiste per pagare tutto.
- Ad alcune donne piace quando un uomo paga per tutto a un appuntamento.
- Ad alcune donne piace quando un uomo paga solo al primo appuntamento e fa pagare a loro il secondo.
- Ad alcune donne piace quando un uomo paga ad alcuni appuntamenti e accetta che sia lei a farlo di tanto in tanto.
- Alcune donne vogliono dividere il conto a metà al primo appuntamento.
In altre parole, le donne sono pazze!
No, sto scherzando.
In altre parole, tutte le donne sono diverse, perciò la risposta alla domanda “Dovrebbe essere l’uomo a pagare tutto?” è che dipende da te e dalla donna.
Un’altra risposta è che non ha molta importanza.
Se vuoi avere successo con le donne non dovresti preoccuparti troppo di ciò che potrebbero pensare.
Per esempio: se dovesse capitarti di “offendere” una donna perché hai insistito per pagare al primo appuntamento, allora ridi della situazione invece di vederlo come un errore madornale che ha cancellato qualsiasi possibilità potessi avere con lei.
Non è una questione così grave.
Paga il conto e inizia a baciarla, farci sesso e goderti la vostra relazione.
Non rendere la tua relazione più difficile del necessario.
Le relazioni sono facili quando hai l’approccio giusto.
Ai Tempi in Cui gli Uomini Dovevano Pagare per Tutto…
In passato un uomo di solito doveva corteggiare la donna (con il permesso di suo padre o di un tutore), e se uscivano insieme dovevano essere accompagnati da un membro della famiglia per controllare che non si toccassero o baciassero.
A quei tempi, che l’uomo dovesse pagare per tutto veniva dato per scontato, mentre la donna doveva solo presentarsi ed essere bella.
Anche se avesse voluto pagare, la donna di solito non aveva del denaro suo, perché era raro che avessero un lavoro: era la loro famiglia a prendersi cura di loro finché non si fossero sposate.
Le donne di oggi sono molto più sicure di sé e indipendenti. Possono avere un lavoro e guadagnare, perciò non hanno bisogno che sia un uomo a pagare tutto agli appuntamenti.
Eppure, non siamo tutti uguali.
Alcune donne sono ancora aggrappate all’idea che un uomo debba pagare tutto, mentre ad altre non importa e vogliono solo passare alla parte dei baci, del sesso e del godersi la relazione.
Dove Sbagliano gli Uomini
Come puoi vedere negli esempi qui sopra, decidere chi paga può diventare un’opportunità per farla sentire più attratta da te.
Eppure, non tutti gli uomini capiscono come farlo.
Ecco alcuni errori comuni che gli uomini commettono quando si tratta di decidere chi dovrebbe pagare…
1. Insiste a pagare per tutto perché sua madre gli ha detto che è così che si comporta un “gentiluomo”.
Durante l’infanzia, la maggior parte degli uomini riceve i primi consigli sugli appuntamenti dalla propria madre, che di solito dice qualcosa come: “Se vuoi trovarti una brava ragazza devi essere un gentiluomo. Trattala come una principessa”.
Secondo la maggior parte delle madri benintenzionate, una donna sarà colpita da un uomo solo se le comprerà dei fiori prima di un appuntamento, le aprirà la portiera della macchina ogni volta, le sposterà la sedia al tavolo e, cosa più importante, pagherà tutto.
Per quanto questo consiglio potesse essere utile all’inizio del ‘900, non funziona con le donne di oggi. Perché?
Quando un uomo si comporta in maniera molto più gentile del solito, una donna lo capisce subito e alza la guardia. Non sta interagendo con la versione reale di lui, perciò pensa di dovere stare attenta a fargli avere un bacio o un rapporto sessuale.
Quindi cosa dovresti fare?
Semplice.
Falla sentire attratta da te esibendo i tratti della personalità e i comportamenti che attraggono naturalmente le donne (sicurezza, carisma, senso dell’umorismo, mascolinità, ecc.).
Una volta che una donna prova molta attrazione per te, apprezzerà anche il fatto che sei un gentiluomo e hai delle buone intenzioni nei suoi confronti.
Sarà contenta che il ragazzo che la eccita sia anche una brava persona. Penserà di aver vinto alla lotteria degli appuntamenti.
Tuttavia, se sei solo gentile e stai fingendo di essere un gentiluomo interessato, la donna non sarà affatto eccitata e si domanderà invece perché ti comporti così.
Il funzionamento dell’attrazione di una donna è strano, ma così è la vita: le cose a volte sono strane.
Un esempio simile è il modo in cui gli uomini sono troppo gentili nei confronti delle donne durante un primo incontro, e di solito vengono rifiutati quando cercando di fare la loro mossa.
2. Pensa che pagare tutto gli comprerà anche l’attrazione o l’amore della donna.
Alcuni uomini presumono che pagando per tutto (cene costose, cocktail in discoteca o al bar, biglietti del cinema e spuntini, ecc.) piaceranno automaticamente di più alla donna.
Anche se effettivamente ci sono delle donne che vogliono solo soldi, regali ed essere trattate come principesse, la maggior parte non vede il pagare per tutto come il passaggio precedente i baci e il sesso.
La maggior parte delle donne ti bacerà e farà sesso con te gratis, senza che tu debba comprare NIENTE.
Perché?
La cosa più importante per la maggior parte delle donne è il rispetto che provano per te (non sei un incapace, sei sicuro di te, ecc.), perciò si sentiranno attratte da te e gli piacerà uscire con te.
Perciò, non pensare che il segreto dell’avere successo con le donne sia pagare tutto.
La cosa più importante è farle provare rispetto e attrazione nei tuoi confronti, in modo che le piaccia davvero uscire con te.
Se è eccitata, inizia a provare dei sentimenti per te e si sente bene, allora non servirà nient’altro che un bacio per farle volere avere un rapporto sessuale con te e iniziare una relazione.
3. Le fa sempre pagare tutto, senza nemmeno offrirsi di pagare la sua parte o di occuparsi di alcuni dei conti.
Alcuni uomini sentono dire che non dovrebbero pagare per tutto quando escono con una donna e finiscono per esagerare, arrivando a pagare NIENTE.
Anche se non c’è niente di male nel lasciare che sia la donna a pagare a volte, se un uomo non si offre nemmeno di pagare di tanto in tanto risulta arrogante e irrispettoso, cosa che di certo non colpisce una donna.
Sì, ad alcune donne piacciono i tizi maleducati, arroganti ed egoisti, ma alla maggior parte no.
Se vuoi avere successo con le donne, non fare finta di essere qualcuno che non sei.
Se sei un bravo ragazzo, allora sii un bravo ragazzo. Attirerai le donne compatibili con la persona che sei davvero.
Se sei onesto, l’amore e la connessione fra di voi saranno reali.
Perciò, se vuoi dividere il conto a metà, pagare per la maggior parte degli appuntamenti o pagare a turno, fallo e basta.
Fai ciò che ti sembra giusto, basta che non fingi di essere più generoso di quello che sei nella speranza di colpirla.
Sii te stesso.
Se sei te stesso e capisci di essere stato troppo generoso o troppo taccagno con una donna, allora puoi decidere di apportare qualche modifica alla tua personalità.
Il tuo modo di essere cambia sempre man mano che migliori e cresci. Non sei una coscienza fissa che non cambierà mai.
Impari, diventi più saggio e più bravo a vivere una vita fantastica.
Cosa Importa Davvero a Lei
Quindi, un uomo dovrebbe pagare tutto o no? La risposta è: alla maggior parte delle donne non importa.
La cosa davvero importante è che provino rispetto e attrazione per te sufficienti per baciarti, fare sesso con te e dare una possibilità al vostro rapporto.
Perciò non preoccuparti dei dettagli e concentrati semplicemente sul farla essere sessualmente attratta da te e ad arrivare al primo bacio.
Tutto ciò che viene prima del bacio sono solo dettagli di poca importanza.
Finché sei onesto, rispettoso e la fai sentire attratta da te, andrà tutto bene.
