In questo articolo leggerai:
- I Benefici di Andare a Letto con delle Prostitute
- Il Lato Oscuro della Prostituzione
- Che Tipi di Ragazze Diventano Prostitute?
- Dovresti Fare Sesso con delle Prostitute?
- La Prostituzione è una Cosa Buona o Cattiva?
Prima di addentrarci nell’argomento, vorrei dire che nell’androsfera di internet ci sono molti uomini con opinioni forti al riguardo.
Alcuni amano le prostitute e vedono come un attacco personale il fatto di sconsigliare di usufruire dei loro servizi. Lo interpretano come un attacco per minare la loro libertà, o come un tentativo di controllarli togliendogli le prostitute, rendendo il loro patronato inaccettabile (o illegale)… O ancora, come una minaccia ai loro valori personali o allo status di uomini.
Altri uomini odiano le prostitute e le vedono come sporche, degenerate e/o disgustose, e considerano patetici o deboli quelli che vanno con loro.
Svilupperò questo articolo partendo da una prospettiva diversa.
Non sono qui per condannare né per assolvere nessuno. Parlerò solo di ciò che ho visto, più e più volte, ripetutamente, in vari gruppi di uomini che vanno a prostitute, e degli effetti (positivi e negativi) che la prostituzione può avere su di loro.
Avvertimento: uso di termini offensivi
In questo articolo uso a volte l’espressione ‘ragazze vere’ in riferimento alle donne che non offrono sesso in cambio di denaro. Capisco che possa essere offensivo per alcune prostitute; mi scuso in anticipo se è il tuo caso. Non mi piace la terminologia ‘non professionista’ e non voglio scrivere ‘ragazze che fanno sesso per motivi diversi dal pagamento di un centone’ per dieci volte nel corso dell’articolo. Perciò userò ‘ragazze vere’ per parlare delle donne che scopano per divertimento, per amore o per strategia invece che per tenere il conto bancario in attivo.

I Benefici di Andare a Letto con delle Prostitute
Prima di parlare dei lati negativi della prostituzione, vediamo quelli positivi. Ti presenterò i vantaggi ‘standard’, cioè quelli di cui ti parlerà la maggior parte degli uomini che va con le prostitute.
Ma ti parlerò anche degli altri lati positivi che ho notato negli uomini che amano le prostitute.
Sesso su Richiesta
Uno dei benefici principali della prostituzione è la possibilità di fare sesso quando vuoi, come vuoi. Al contrario della seduzione, in cui potresti dovere passare delle ore a chiacchierare con le ragazze nei locali rischiando di non ottenere niente, con la prostituzione hai un risultato pressoché garantito. Farai sesso. È più affidabile, efficiente e vantaggioso dal punto di vista del rapporto tempo/sesso.
Varietà
Un altro dei vantaggi citati spesso. La maggior parte degli uomini è specializzata in uno o due tipi specifici di ragazze. Riescono a rimorchiarle con buone probabilità… Ma potrebbero avere più difficoltà con altri tipi di ragazze. Alcuni uomini trascorrono degli anni a desiderare disperatamente di poter attirare certe ragazze, ma senza fortuna. Allora virano verso la prostituzione e, improvvisamente, non solo possono avere quelle ragazze, ma possono averle in versioni davvero sexy. Un bel cambiamento.
Abbondanza/Slancio
Un altro motivo per cui ci si rivolge alle prostitute è per prendere lo slancio o interrompere una carestia.
“Mi Merito Ragazze Sexy”.
Se pensi di non ‘meritarti’ delle fidanzate o partner sessuali attraenti, la prostituzione può essere un modo per superare alcuni di questi problemi. Però c’è anche un grosso rischio (di cui parleremo più avanti): poiché paghi per fare sesso con prostitute molto più sexy delle donne che puoi approcciare nella vita reale, non provi più a incontrare delle belle ragazze non-lavoratrici. Però, se usata con moderazione, la prostituzione per alcuni uomini può essere un modo per superare il problema.
Niente Stronzate
Uno dei miei amici (che aveva fatto sesso con più di 100 donne prima di scopare con una prostituta) descrive così l’esperienza: “Rimorchiare significa che devi essere lo psicoterapeuta della ragazza per 2 o 3 ore, solo per scopare una che spesso non è nemmeno tanto brava a letto e non gliene frega niente se fa schifo. Una prostituta è il sogno di ogni uomo: vai là, trovi una ragazza che ti piace e a cui piaci, la porti a casa, fai subito sesso senza ripensamenti dell’ultimo momento, le dai qualche soldo alla fine e lei se ne va. È molto meglio”.
Potere
Questo dipende tutto dalla psicologia. Per me, ad esempio, pagare una donna per farci sesso è un atto di sottomissione. Ammetto di dover rinunciare a dei beni materiali per avere il suo corpo. Ma per gli uomini con una determinata mentalità è vero l’opposto: quando paghi una donna, affermi il tuo dominio su di lei. Le donne che rifiutano il fatto che siano gli uomini a pagare per loro sembrano essere d’accordo con questa mentalità; non lasciano pagare l’uomo perché pensano che in quel caso avrebbe il potere.
Cionondimeno, non è tutto rose e fiori. La prostituzione ha anche dei lati molto oscuri… Perciò, prima di correre a cercare una donna da pagare, vediamo quali sono.

Il Lato Oscuro della Prostituzione
Iniziamo con uno semplice.
Dipendenza
Hai una personalità incline alla dipendenza?
Alcune persone sono in grado di concedersi delle cose piacevoli senza diventarne dipendenti.
Possono godersi un po’ di cocaina durante il fine settimana e andare al lavoro il lunedì completamente sobri e del tutto produttivi. Vedono i loro amici e familiari durante la settimana e non subiscono effetti collaterali nelle relazioni sociali. Se vogliono, possono decidere di non farsi una striscia mai più per il resto della loro vita, e non avranno mai nemmeno un minuscolo impulso di sniffare.
Altri invece diventano dipendenti nel momento stesso in cui un milligrammo di cocaina gli tocca le narici. Una volta che l’hanno provata, non ne saranno più liberi. Assumeranno cocaina (o altre droghe) per tutta la vita, e il resto passerà in secondo piano.
La maggior parte delle persone si trova in una via di mezzo. Non si faranno dominare dalla cocaina, ma li cambierà. Altre cose non saranno più tanto emozionanti… o attraenti. Dopotutto, le droghe non sono solo buone, ma anche facili.
Non devi impegnarti tanto per averle. Basta solo che dai i soldi, vai in un luogo appartato, e poi… piacere.
Le prostitute sono la stessa cosa. E gli uomini che ci vanno regolarmente rientrano nelle stesse categorie di chi usa le droghe: c’è chi le paga una o due volte, poi se ne dimentica… chi le visita a scopi ricreativi, una volta ogni tanto, giusto per divertimento… e chi diventa un cliente regolare.
Spesso non saprai in anticipo che tipo di utente diventerai. Il mio amico più appassionato di prostitute ha giurato per moltissimo tempo che non ne avrebbe mai pagata una. I suoi amici lo spingevano sempre ad andare a letto con una prostituta, lui li guardava dall’alto in basso e rifiutava. Ma una volta che è entrato nel giro, non c’è voluto molto perché facesse dietrofront.
MST
Ovvio, no? Una ragazza che è andata a letto con 1000 persone ha più probabilità di essersi beccata qualcosa là sotto rispetto a una che è stata con 10 uomini. La maggior parte degli uomini che si appassiona molto di prostitute a un certo punto smette di usare il preservativo. Lo scopo delle prostitute è il piacere massimo, dopotutto – e non puoi massimizzare il piacere con un pezzo di lattice che separa la tua carne dalla sua.
Visione cinica della realtà
Ci sono delle donne a cui non interessa altro che essere pagate, e non gliene frega niente di cosa devono fare per guadagnare. Il denaro è un dio. Ci sono donne che sono delle ninfomani scatenate e faranno sentire un ragazzo come se avesse un pene d’oro, finché lui non si accorge che la prostituta di cui si è innamorato squirta quotidianamente per altri tre uomini, ed è follemente innamorata anche di loro. E gli uomini che sono in questa cerchia non sono diversi. Si definiranno ‘realisti’; potresti essere d’accordo o potresti ritenerli più vicini a ‘cinici’ o ‘amareggiati’.
Ad ogni modo, non ho ancora trovato un uomo che abbia trascorso un qualsiasi periodo di tempo nel mondo della prostituzione e che non sia convinto che tutte le donne alla fine scopino solo per denaro. Quando questi sono gli unici punti di riferimento che hai (o quelli più recenti, comunque), questo è ciò che crederai, perché sarà ciò che vedrai. E le persone credono solo a ciò che vedono.
Andare con le ragazze vere diventerà più difficile
Proprio come chi è dipendente dalla cocaina potrebbe smettere di impegnarsi nelle relazioni sociali perché la droga attiva gli stessi centri di piacere nel cervello (e lo fa in maniera più semplice e potente), la maggior parte degli uomini che si fa coinvolgere troppo dalla prostituzione rinuncia ad andare a letto con le ragazze che non si vendono per soldi. Si lamentano delle ragazze vere, dicendo che sono troppo difficili, troppo volubili, che si sopravvalutano, ecc. Ma la verità è che hanno perso il loro tocco… se lo hanno mai avuto. E ora rifiutano le ragazze che non corrispondono al loro nuovo stile di rimorchio (cioè “ti darò 300€ se vieni a letto con me”).
Partner infedeli
Un lato negativo legato all’ultimo. Uno dei miei amici ha una buona fidanzata. Gli altri però… Beh, mettiamola così. Non troverai una ragazza tradizionalista nel mondo della prostituzione. Né una che sia fedele a livello sessuale. E più tempo passi con una prostituta, più sarà difficile relazionarti con donne che non sono così… Il che significa che, a un certo punto, con qualunque ragazza tu finisca per stare, sarà in qualche modo simile a una prostituta. Il che va bene se non hai problemi con le relazioni aperte. Ma sono sempre meravigliato dal numero di uomini che escono con delle prostitute e poi si arrabbiano quando si prendono una nuova MST perché la loro ragazza si stava ancora prostituendo, o non è riuscita a resistere dal provare un nuovo tizio che ha incontrato mentre faceva la spesa o qualsiasi altra cosa.

Che Tipi di Ragazze Diventano Prostitute?
Secondo me, ci sono alcuni tipi diversi di ragazze che diventano prostitute:
Ragazze al verde che hanno bisogno di soldi: Sono le prostitute peggiori. Lo stanno facendo solo per pagare le bollette. Non sono per niente coinvolte dall’uomo o dall’esperienza, e spesso non si preoccupano nemmeno di presentarsi particolarmente bene.
Donne avide: Non sono al verde. Ma l’unica cosa che interessa loro sono i soldi. Se sei come me e non ti interessa andare con una ragazza se ci sono di mezzo i soldi, è probabile che tu voglia andare oltre quando ti trovi ad avere una conversazione con questo tipo di signore della notte.
Ninfomani: Queste ragazze sono probabilmente le migliori. AMANO il sesso e, a un certo punto, decidono di farne una carriera. Queste ragazze sono super eccitate con qualsiasi ragazzo (per la maggior parte), e amano davvero il loro lavoro. Ci mettono passione. Quando andavo a letto con una prostituta, se dopo aver fatto sesso la ragazza era abbastanza a suo agio, mi lanciavo nel mini discorso “sei una ragazza fantastica, dovresti fare qualcosa che non coinvolga l’aprire le gambe per soldi”, e diverse volte ho ricevuto in risposta delle difese appassionate di questa professione.
Arrampicatrici sociali: Forse potresti non essertene accorto, ma alcune ragazze entrano nel campo della prostituzione per elevare il proprio status sociale, o persino per cercare fidanzati e mariti. Le escort di alto borgo spesso finiscono per sposare uno dei loro clienti (e ricevono delle proposte di matrimonio da molti altri). Nel frattempo, tendono a usarli per costruire la loro rete sociale. Non è insolito che delle donne con ambizioni sociali lavorino per un po’ come escort durante o dopo l’università per pagarsi le bollette e per avere accesso a carriere lucrative e a contatti importanti.
Dovresti Fare Sesso con delle Prostitute?
Beh, senti. Ecco come stanno le cose.
Sei un edonista sfegatato? Sei certo che l’unica impresa degna del tuo tempo in questa vita sia la ricerca del piacere sfrenato?
Allora non hai granché da temere e tutto da guadagnare dall’andare con delle prostitute.
Non ti importerà molto della fedeltà della partner e la maggior parte delle MST sono curabili… E quelle poche che non lo sono (come l’herpes) possono comunque essere trattate con dei farmaci. Anche se sei bravo a incontrare le ragazze per strada e a portartele a letto, la città o il Paese giusti per le prostitute massimizzeranno il tuo piacere più di qualsiasi altra cosa. Non c’è confronto.
Se non sei un edonista (o se non sei solo un edonista) e aspiri a qualcosa di diverso dalla pura massimizzazione del piacere, ecco il mio consiglio:
Non ci dovrebbero essere problemi se vai occasionalmente con una prostituta per interrompere una carestia o un periodo di stallo. Se non fai sesso da più di un anno e stai cercando di attirare l’attenzione di qualsiasi ragazza incontri, scopare con una prostituta potrebbe ‘spezzare la maledizione’ e farti tornare in campo. O se è un anno che ci provi con le rosse e non sei ancora riuscito a conquistarne una, pagare per un round di sesso con una prostituta rossa potrebbe farti entrare nella mentalità che ti serve per iniziare a ottenere più risultati con ragazze del genere.
Non c’è niente di male ad andare con le prostitute in vacanza. Conosco degli uomini che vanno con le prostitute quando sono in vacanza, ma a casa rimorchiano ragazze normali. Non sembrano subire effetti collaterali, e la prostituzione a loro serve solo per fare del buon sesso.
Un limite massimo è cruciale. Probabilmente non dovresti fare sesso con delle prostitute (per cui paghi) più di un paio di volte all’anno, se il tuo obiettivo è di avere più successo con le ragazze vere. Da una prospettiva puramente psicologica, se continui a non riuscire ad andare a letto con le ragazze vere, andare a comprare il sesso dalle prostitute ti porterà a) a pensare che le donne che non paghi ti vedano come brutto, o b) a iniziare a rifiutare automaticamente le ragazze che non lavorano nel settore… Reputerai le ragazze normali come “troppo presuntuose” o “troppo convinte di sé”. A quel punto, quando la tua autostima precipita, o la tua empatia precipita, la capacità di rimorchiare le donne per cui non paghi se ne andrà giù per lo scarico.
Inoltre, stai attento alla donna di cui ti innamori! Molte prostitute sono le donne con più talento romantico che incontrerai in vita tua. Hanno imparato, grazie a molta esperienza, come toccare i tasti giusti di un uomo per farlo innamorare perdutamente. Sarà una bellissima sensazione… ma ci sono buone probabilità che non sarai l’unico a esserti innamorato di quella ragazza, né l’unico amato da lei.

La Prostituzione è una Cosa Buona o Cattiva?
È solo una cosa.
Io la vedo come una cosa ‘buona per gli altri’.
Il che significa che se ci sono delle prostitute disponibili, economiche e socialmente accettabili, riducono la competizione sul mercato del sesso… perché molti uomini che vogliono fare sesso evitano la fatica di dover rimorchiare le ragazze e scelgono invece una prostituta.
In altre parole, se hai intenzione di sviluppare le tue abilità di trovare, conoscere e andare a letto con delle ragazze, è un bene che gli altri uomini vadano con le prostitute.
Beh, fino a un certo punto. È anche possibile che durante un viaggio tu ti ritrovi in posti che tutti dicono essere fantastici e incredibili, solo per scoprire che tutte le ragazze che incontri sono prostitute. Con un pizzico di turiste brutte intorno. Posti del genere sono deprimenti se non ti piace dover pagare per fare sesso.
Tuttavia, se sei un edonista (e hai i soldi e la libertà per andare in posti buoni), la prostituzione potrebbe essere la cosa migliore del mondo.
Perciò, quanto sfrutterai e ti piacerà la prostituzione dipenderà dai tuoi obiettivi.
Ripeto, se non sei un edonista, il mio suggerimento è di andare con le prostitute con moderazione, e solo in maniera strategica. A seconda di quanto sei incline a diventare dipendente da qualcosa, alla facilità di accesso e al costo delle prostitute, potresti trovarti in una situazione in cui impari ad andare esclusivamente o quasi esclusivamente con le prostitute, il che può complicarti le cose se i tuoi obiettivi non ruotano attorno al passare molto tempo con loro.
Perciò: sii furbo. Non farti coinvolgere troppo a meno che tu non lo voglia e non abbia (o non ti aspetti di avere) degli obiettivi che risentiranno a causa del tuo coinvolgimento. Entra nel mondo della prostituzione con attenzione… sempre se ci entri.
Vuoi sapere come?
Leggi l’eBook #2 (Prossimamente).
