• Home
  • Cos’è Bad Boyz
  • E-Books
Bad Boyz
  • Home
  • Cos’è Bad Boyz
  • E-Books
Bad Boyz
Sessualità e Relazioni

La mia ragazza è andata a letto con molti uomini prima di me. È una troia?

Posted on June 21, 2020February 9, 20219min read
Il passato sessuale della tua ragazza: perché ti infastidisce & cosa puoi fare al riguardo

Dunque, il passato sessuale della tua ragazza ti sta facendo impazzire…

Non fai che pensare a ciò che ha fatto con altri in passato. Hai la testa piena di immagini ed emozioni negative sul suo passato sessuale ma non hai idea di come superare la cosa.

Ti suona familiare?

Bisogna innanzitutto dire che spesso (in realtà, molto spesso) il passato sessuale di una ragazza non è così promiscuo. Ricevo continuamente email del tipo, “Il passato della mia ragazza mi dà fastidio. È andata a letto con quattro ragazzi in tre mesi poco prima che ci conoscessimo”.

Certo, i suoi trascorsi sessuali possono includere rapporti occasionali, avventure di una notte, scopamici, rapporti a tre, ecc. ma, per qualche ragione, non riesci a toglierti tutto questo dalla testa.

Se il passato sessuale della tua ragazza comprende scopamici, molteplici partner occasionali, ecc. questo certamente non aiuta… Ma non è necessario che la propria ragazza sia andata a letto con molte persone per soffrire di gelosia retroattiva. Tutto il contrario.

La gelosia retroattiva, per inciso, è il nome dato a questa ansia costante che provi relativamente al passato sessuale della tua ragazza.

Il passato sessuale della tua ragazza è un costante ronzio di sottofondo nella mente. E più tenti di allontanare immagini ed emozioni, più sembra che queste diventino forti.

Per venire a capo della questione, c’è bisogno di dare uno sguardo più attento alla gelosia retroattiva e alle due principali emozioni che alimentano quest’ansia riguardante il passato sessuale della propria ragazza.

Queste due emozioni chiave sono la paura e il giudizio.

In che modo la paura ti turba quando si tratta del passato sessuale della tua ragazza

In sostanza, un ragazzo che soffre di gelosia retroattiva relativamente al passato sessuale della fidanzata ha, a qualche livello, paura di perderla. Tale reazione, dunque, non è altro che la modalità scelta dalla sua mente/dal suo ego per affrontare il problema.

In altre parole, la gelosia retroattiva è solo un modo attraverso il quale la tua mente manifesta le sue peggiori paure riguardanti la relazione.

Quindi, se sei un uomo, qual è la cosa peggiore che immagini la tua ragazza o tua moglie possa farti? – già, fare sesso con qualcun altro.

(Per la cronaca, per le donne è diverso. Per loro, la cosa peggiore che il proprio uomo possa fare è innamorarsi di un’altra. Si tratta certo di generalizzazioni, ma le donne tendono a essere più ossessionate dal passato romantico del partner, mentre gli uomini tendono più a vivere con ansia il passato sessuale della propria donna).

È molto importante comprendere che questi pensieri ossessivi – che si ripetono nella tua mente come un disco rotto – sono, in realtà, delle rappresentazioni della tua peggiore paura sul presente e sul futuro, non sul passato.

Paradossalmente, a infastidirti non è nessuna delle persone con cui la tua ragazza è stata. Per quanto strano possa sembrarti, non ti interessa affatto il suo passato sessuale.

Quello che temi davvero è ciò che queste persone rappresentano.

Razionalmente sai che questi ragazzi non sono più sulla scena; tuttavia, la ragione per cui li vivi come una minaccia è da ricercarsi nel fatto che per la tua mente sono una rappresentazione della sua peggior paura.

In altre parole, sapendo che a tua moglie o alla tua fidanzata piaceva fare sesso con qualcun altro, hai paura che ciò possa risuccedere oggi.

In che modo la paura ti turba quando si tratta del passato sessuale della tua ragazza

L’altra parte di questa paura riguarda ciò che pensi la tua ragazza possa provare rispetto alle sue precedenti esperienze e ai suoi precedenti amanti. Temi cioè che se dovesse essere in qualche modo connessa emotivamente a un amante del passato, ciò significherebbe che non è completamente tua al 100%.

E se non è tua al 100%, ciò significa che forse non sei all’altezza delle sue aspettative e che potrebbe trovare ciò che le manca in qualcun altro.

L’ansia relativa al passato sessuale della tua ragazza e alla gestione della gelosia retroattiva può in qualche modo confonderti: a livello cosciente, infatti, non pensi che andrà a letto con o si innamorerà di qualcuno altro; a livello inconscio, tuttavia, poiché temi che la sua insoddisfazione possa crescere, ti dici che ciò potrebbe accadere.

La gelosia retroattiva è semplicemente una manifestazione di questa paura che prende la forma di immagini e pensieri che si ripetono continuamente nella tua testa. Questo è il motivo per cui il fenomeno è anche conosciuto come gelosia retroattiva.

Passiamo ora alla seconda emozione chiave che alimenta la tua gelosia retroattiva…

In che modo il giudizio ti fa arrabbiare quando si tratta del passato sessuale della tua ragazza

Oltre a innescare ripetutamente immagini del suo passato sessuale, la gelosia retroattiva può farti vedere la tua ragazza sotto una luce diversa, attraverso gli occhi del giudizio.

Una delle ragioni per cui pensi tra te e te “il passato della mia ragazza mi dà fastidio” è perché, a livello cosciente o inconscio, stai disprezzando le scelte che ha fatto nel passato e i piaceri che si è concessa.

Per gli uomini, ciò spesso significa considerare “da zoccola” i trascorsi sessuali della partner (quanti uomini ha avuto, che tipo di sesso ha fatto, ecc.).

(Per le donne, invece, guardare al passato del partner significa considerare “discutibile” la scelta di certe amanti – chi ha frequentato, chi ha sposato, ecc. Ovviamente, non si tratta affatto di regole ferree ed è assolutamente possibile che gli uomini reagiscano in modi tipicamente “femminili” e che le donne reagiscano in modi tipicamente “maschili”).

Personalmente, in passato non solo consideravo promiscui i trascorsi sessuali della mia ragazza, ma contestavo anche la scelta, in quella fase della sua vita, di alcuni partner.

Come regola generale, se ti disturba l’idea che la tua ragazza abbia avuto numerose esperienze sessuali in passato, a qualche livello stai assumendo un atteggiamento giudicante sul sesso.

Per capire se è così, immagina per un attimo che la tua ragazza in passato abbia fatto sesso con il tuo attore o musicista preferito. Avresti anche in questo caso difficoltà a superare la gelosia retroattiva?

Il giudizio può mandare all’aria la tua relazione. Potresti ritrovarti a osservare la tua ragazza – del tutto innocente, intenta, ad esempio, a scegliere le verdure al supermercato – e sentirti giudicante e rancoroso nei suoi confronti e nei confronti del suo passato.

Non importa neanche se le siano piaciute quelle esperienze sessuali. Il fatto è che… l’ha fatto. E non ti piace!

Come puoi gestire il passato sessuale della tua ragazza

È inutile girarci intorno: la persona che stai frequentando ha probabilmente fatto sesso con qualcun altro prima di te.

Nessuno ti dirà che è facile gestire il passato sessuale del tuo partner, soprattutto se è stato più vivace del tuo. Se stai avendo difficoltà a superare la gelosia, non sei il solo. Di recente, il Guardian ha pubblicato un articolo su un ragazzo che ha fatto vergognare la sua compagna per il suo passato sessuale. La rivista femminile più popolare in America ha condiviso un post in cui diverse donne hanno riflettuto sulla possibilità di avere una relazione con un uomo che è andato a letto con una prostituta. Anche se non tutti provano una rabbia debilitante quando pensano al passato del partner, si può dire con certezza che la maggior parte delle persone prima o poi avrà a che fare con la gelosia.

La buona notizia è che puoi gestirla. Potremmo anche essere programmati per cercare di eliminare tutti i nostri avversari sessuali al mondo, ma è un impulso che può essere controllato e persino usato a nostro vantaggio in una relazione. Ecco alcune cose da tenere a mente.

1. Non analizzare troppo la questione e non chiedere i numeri

È comprensibile essere curiosi sulla vita sessuale dei nostri pari. Ha senso volere scoprire quale sia la media.

È comprensibile essere curiosi sulla vita sessuale dei nostri pari. Ha senso volere scoprire quale sia la media.

Ma il numero ha significati diversi per uomini e donne. Il vecchio doppio standard è ancora attuale: un uomo con più partner sessuali dei suoi amici potrebbe essere chiamato “prostituto” in maniera scherzosa, ma si tratta di un complimento, non di un insulto. Chiedi a una donna che ha osato rivelare i suoi numeri a qualcuno che li considera troppo alti: è sicuro che ti racconterà la storia di quando le è stato dato della zoccola.

È piuttosto comune che un ragazzo si preoccupi del passato sessuale della sua ragazza. Troppi uomini crescono ancora con la visione del sesso come una competizione in cui andare a letto con una donna che ha già avuto molti amanti conta meno che riuscirci con una “difficile”. Ma la preoccupazione del ragazzo medio è più semplice. Più sono gli uomini con cui è stata la sua ragazza, più è alto il numero di amanti con cui può metterlo a confronto. Ciò che pensa è che sia più facile vincere una gara contro due persone che contro venti. Ed è ancora più facile arrivare primo se è l’unico ad aver partecipato alla competizione.

È questo il vero motivo per cui molti uomini si arrabbiano nel vedere una donna che ha avuto molte esperienze sessuali. E, ovviamente, è questo il motivo per cui molte donne si sentono costrette a mentire sul numero reale.

Sono troppe le donne che hanno detto ai loro ragazzi il numero vero, solo per poi essere assillate incessantemente per rivelare i dettagli espliciti.

A questo punto, è probabile che alcuni uomini protestino: “Ma non le do della troia né ci penso troppo. Per me non è una competizione con gli altri uomini. Non è importante sapere il numero se vuoi avere una relazione seria con una persona? Non ho il diritto di saperlo?”.

Sembra un buon ragionamento. Ma perché è così importante sapere il numero esatto? Che differenza fa? Sapere se una potenziale compagna sia mai stata innamorata è importante; scoprire (con calma e pazienza) come le sue esperienze passate abbiano modificato la sua opinione degli uomini (nel bene e nel male) è importante.

Nei fatti, qual è la differenza se è stata con quattro o quattordici uomini? Quel numero non ti dice chi è – e se c’è una possibilità che scoprire la verità (in caso te la dicesse) potrebbe cambiare ciò che pensi di lei, perché chiedere?

Tra l’altro, non si tratta di una domanda sulla salute sessuale. È un’ottima idea parlare delle malattie sessualmente trasmissibili; ed è un’ottima idea che una coppia faccia delle analisi prima di avere rapporti senza protezioni. Abbiamo il diritto di sapere se un possibile partner ha l’herpes. Ma il numero esatto è una cosa del tutto diversa.

2. Esperienza = sesso migliore

Frequentare una persona che ha fatto molto sesso potrebbe significare che è più esperta. Considerati fortunato che sia stato un altro a farle superare la fase iniziale, quella dell’impaccio.

3. Non può farci niente

Cosa le faresti fare riguardo al suo passato sessuale? La faresti tornare indietro nel tempo per cancellarlo? Prima di tutto, cambiare il passato potrebbe danneggiare irreparabilmente il continuum spazio-temporale. Secondo, è impossibile. Se hai bisogno di tempo per fare i conti con questa informazione, prenditelo. Ma vedi di non punire qualcuno per ciò che ha fatto prima di conoscerti e che non può cancellare.

Cosa le faresti fare riguardo al suo passato sessuale

4. Non ti conosceva quando è successo

Con chiunque altro abbia fatto sesso, quanti siano stati, NON HA NIENTE A CHE FARE CON TE.

5. Potrebbe essersi sfogata

Solo perché ha avuto un passato promiscuo non significa necessariamente che tu debba preoccuparti del suo appetito sessuale insaziabile. Potrebbe essersi tolta un po’ di sfizi. E ora è a posto. Non devi preoccuparti molto del fatto che ti possa lasciare a 38 anni perché vuole di nuovo fare sesso con qualcuno.

6. La cosa importante è come ti tratta, giusto?

Giusto. Se ti piace tutto il resto di lei, è quello l’importante. Certo, se non ti sta trattando come pensi di meritare, potrebbe essere quello il vero motivo per cui sei arrabbiato.

7. Il suo passato l’ha resa chi è oggi

Quella genuina sicurezza di sé? Potrebbe in parte derivare dal fatto che, in passato, ha ricevuto conferma della sua bellezza. Oppure dall’avere vissuto una brutta relazione e averla superata. Ricorda che, posta che ti piaccia, questa persona è come è grazie a tutte le esperienze che ha vissuto.

8. Ricorda, è un problema tuo

Non dovresti farla sentire in colpa. Sei tu il responsabile della tua gelosia. Forse hai bisogno di prenderti una pausa e andare a fare sesso con altre persone. Forse devi solo parlarne con un amico. Ma fai qualcosa. Non stare lì fermo a ribollire di rabbia.

9. Il fatto che te ne stia parlando ti dice qualcosa

Tralasciando le malattie sessualmente trasmissibili, il passato sessuale della tua ragazza è affare suo. Se te ne sta parlando, probabilmente vuol dire che tiene abbastanza a te da essere diretta. Ricordatelo. Ti sta dicendo la verità, il che ti dà la possibilità di essere onesto su cosa pensi.

Prova solo a stare attento alla differenza fra condividere i tuoi sentimenti e darle irrazionalmente la colpa di averti ferito con il suo comportamento passato.

10. Sii il migliore con cui sia mai stata

Il sesso migliore non è necessariamente quello più perverso. Né un sesso “da 10”. Il sesso migliore è quello con la ragazza che ti capisce meglio. Con la ragazza che si eccita di più a stare con te. Presta attenzione, sii aperto e sconvolgile il mondo. Sarai sorpreso da quanto poco importi il passato quando avete l’esperienza sessuale migliore della vostra vita.

Compra qui il Metodo del Dio Sesso e diventa un uomo vero.

Non uno sfigato geloso.

No, devi diventare il ragazzo di cui non può fare a meno.

Si dimenticherà per sempre dei suoi amanti passati, perché sei tu il ragazzo incredibile.

Quindi, smettila di lamentarti e fai qualcosa.

XXX
signature
Esperienza = sesso miglioreLa mia ragazzaNon analizzare troppoPauraUna troia
La mia ragazza è andata a letto con molti uomini prima di me. È una troia?

in precedenza

Come Fare Avere un Orgasmo del Capezzolo alla Tua Ragazza
La mia ragazza è andata a letto con molti uomini prima di me. È una troia?

avanti il prossimo

La Mia Ragazza è Noiosa a Letto
Potrebbe piacerti anche
Perché Sono Insicuro nella Mia Relazione?
Perché Sono Insicuro nella Mia Relazione?
Posted on November 25, 2020February 9, 2021
Come aiutare la tua ragazza se è depressa
Come aiutare la tua ragazza se è depressa
Posted on November 6, 2020February 9, 2021
Come Superare L’Ansia Da Prestazione
Come Superare L’Ansia Da Prestazione
Posted on September 18, 2020February 9, 2021
La Mia Ragazza non si Fida di Me: 4 Motivi per Risolvere il Problema
La Mia Ragazza non si Fida di Me: 4 Motivi per Risolvere il Problema
Posted on December 23, 2020February 9, 2021
50 Frasi per Iniziare una Conversazione su Tinder
50 Frasi per Iniziare una Conversazione su Tinder
Posted on March 17, 2021February 22, 2021
Posso Avere Rapporti Sessuali Con Una Donna Asessuata?
Posso Avere Rapporti Sessuali Con Una Donna Asessuata?
Posted on March 18, 2020February 10, 2021

Categorie

  • Altri consigli sul sesso (14)
  • Fantasie e Giocattoli sessuali (9)
  • Gravidanza (2)
  • Pene ed erezione (7)
  • Posizioni e Luoghi (7)
  • Preliminari, Orale e Orgasmi (5)
  • Sessualità e Relazioni (32)

Tags

Alcol Bambino Cuore Depressione Disfunzioni Sessuali Dolore Dottore Droghe Erba Erezione Ex Fantasie Sessuale Fingere un orgasmo Flessione del pene Igiene La Comunicazione è la Chiave La prima volta la tua ragazza La verginità La Vita Del Playboy In Città Le stesse posizioni Obesità Orgasmo Orgasmo insieme Pene Pene piccolo Penetrazione Profonda Porno Processo Emotivo Prostituta Prostitute Ragazza Relazione Rottura Sesso Sesso Anale Sesso Orale Sindrome del pene piccolo Stress Tradiscono Un Corpo Muscoloso Un sacco di lubrificante Un vero orgasmo Vagina Valore di Mercato

Avvertenza sull’Affiliazione

Bad Boyz fa parte dell’Awin Affiliate Program, un programma pubblicitario in affiliazione pensato per consentire ai siti di guadagnare delle tariffe pubblicitarie promuovendo e inserendo link a diversi partner affiliati. Veniamo retribuiti per l’indirizzamento del traffico e dell’attività verso queste aziende.

Il Dio Del Sesso

Il sesso è meraviglioso.

Bad Boyz

Copyrights © 2023 Bad Boyz. All Rights Reserved. – Privacy Policy – Cookies Policy 

  • Contattami
  • Privacy Policy
  • Cookies Policy
Copyrights © 2023 Bad Boyz. All Rights Reserved.

We use cookies to ensure you get the best experience on our website.

OK