Il tuo pene è una cosa sacra. Ecco perché dovresti trattarlo come tale. Sono molti gli uomini che accusano vari tipi di problemi, tra cui infezioni e disfunzioni erettili. Spesso la causa è da ricercarsi nelle cattive abitudini e nella scarsa consapevolezza sul come trattare il proprio pene.
Il pene è una parte fondamentale del corpo di un uomo. Che tu stia facendo sesso o che ti trovi sotto la doccia, devi avere molta cura nel maneggiarlo. Se vuoi un pene sano, in grado di funzionare perfettamente, devi inoltre prestare attenzione alle tue abitudini alimentari e, più in generale, al tuo stile di vita.
Ho ricevuto una e-mail
Sto scrivendo questo articolo perché l’anno scorso quattro ragazzi mi hanno chiesto di farlo. Uno di loro è Antonio. Da studente universitario era troppo timido per chiedere alle ragazze di uscire. Ecco perché si masturbava più volte al giorno. “Sono diventato dipendente dalla masturbazione e per questo a un certo punto il mio pene ha smesso di drizzarsi. Le poche volte in cui ho fatto sesso ho avvertito che era molto sensibile e ho sentito dolore sulla punta”.
Antonio oggi è vicino ai trenta e ha una fidanzata. Nonostante abbia smesso di masturbarsi, per lui è ancora difficile avere un’erezione. La questione non è da poco visto che sta già causando conflitti all’interno della relazione. Antonio mi ha chiesto di scrivere un articolo al riguardo. È venuta fuori la seguente lista di cose che possono portare a problemi di erezione, infezioni o altro ancora.
Indossare biancheria intima stretta
L’intimo stretto influisce negativamente sul flusso sanguigno al pene, riducendo la produzione di sperma. Quando la tua biancheria è troppo stretta, i testicoli saranno tirati su e ciò farà sì che la loro temperatura aumenti. La migliore produzione di sperma avviene a una temperatura inferiore di un grado rispetto a quella corporea. Indossare biancheria intima stretta, inoltre, può portare ad accusare dolore ai testicoli.
Sauna
Adoro la sauna. Tuttavia, proprio come la biancheria intima e gli indumenti stretti, le saune aumentano la temperatura, specialmente nello scroto. Ciò riduce la produzione e la quantità di spermatozoi e può causare problemi di fertilità.
Fumare
Un’altra cosa stupida che ho fatto nella vita è fumare. Sappiamo tutti che il fumo, in generale, fa male.. I suoi effetti negativi non risparmiano neanche i nostri organi genitali.
Fumare porta a danneggiare i tessuti del pene, il che significa che un uomo rischia di non essere in grado di avere un’erezione durante il sesso.
Rasarsi di rado
Ho sempre consigliato di radere i peli pubici. Sia perché in questo modo il tuo pene sembrerà più grande sia perché la maggior parte delle donne non ama un pene particolarmente peloso.
I peli pubici, però, riducono l’attrito e il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili. Un buon modo per evitare di danneggiare la pelle è di lasciare i peli corti, tagliandoli con delle forbici.
Tanta masturbazione
Questa è una pessima abitudine soprattutto quando la si sostituisce al normale sesso. La masturbazione eccessiva, inoltre, può anche causare sanguinamento al pene. Se fatta con vigore, produrrà sperma con sangue.
La masturbazione frequente o vigorosa può causare una lieve irritazione della pelle. Piegare con forza un pene eretto può rompere le camere che si riempiono di sangue, una condizione rara (e raccapricciante) chiamata frattura del pene. E con la frattura del pene si assiste alla formazione di cicatrici che portano a una scarsa erezione in futuro.
Una volta formate le cicatrici, l’area circostante non riceverà abbastanza sangue, compromettendo l’erezione o comunque provocando del dolore.
Scarsa igiene
È fondamentale mantenere il pene pulito. Non solo perché vuoi farti fare tanti pompini – senza che la tua ragazza si lamenti per il terribile sapore del tuo cazzo –, ma anche per prevenire disturbi di vario tipo..
Una scarsa igiene può portare a infezioni.
Gli uomini non circoncisi hanno maggiori probabilità di soffrire di infezioni che colpiscono la cappella e il prepuzio, infezioni che possono anche portare alla sterilità.
Inoltre, la scarsa igiene può causare infezioni del tratto urinario e cattivo odore, la qual cosa può a sua volta portare a problemi di relazione.
Molti esperti concordano sul fatto che è una buona abitudine pulire il pene dopo il sesso. I fluidi rilasciati durante l’atto, infatti, possono creare un terreno fertile per la proliferazione dei batteri.
Invece di usare un fazzoletto di carta, puliscilo con acqua.
Flessione del pene
Un pene non è fatto per piegarsi ad angolature estreme, specialmente quando è in erezione. Non tentare di piegarlo oltre i 30 gradi.
E per favore fai attenzione alle posizioni sessuali più estreme. So che ti ho consigliato di sperimentare a letto, ma non esagerare perché potresti subirne le conseguenze.
Tirare il pene
Lo so… tutti vogliamo un grosso cazzo. Ma non essere stupido credendo che il fatto di tirartelo ne aumenterà la lunghezza.
Prima di tutto, non è stato dimostrato che il pene possa essere allungato da simili manovre. In secondo luogo, tirare il pene potrebbe danneggiarne i muscoli e i tessuti.
Essere bravi a letto non significa solo avere un pene grande, ma anche avere conoscenze e abilità.
Obesità
Negli articoli precedenti ho sottolineato come l’obesità sia qualcosa di estremamente negativo. Non solo non va bene per la tua salute in generale, ma può anche causare problemi di erezione.
E nella maggior parte dei casi, i fattori che portano all’obesità possono far diventare il pene più corto e più piccolo. Questo può anche portare a una ridotta produzione di spermatozoi.

Elevata pressione sanguigna
L’ipertensione può causare problemi di erezione. Se la cosa ti riguarda, consulta quanto prima un medico.
Alcol
L’alcol, ciò di cui tutti abbiamo bisogno per fare festa! Bere troppo, però, provoca disidratazione e, come conseguenza, un ridotto afflusso di sangue al pene. Nel lungo termine, l’alcol può anche portare a problemi di erezione.
Se ne hai bisogno per ravvivare un po’ la festa con gli amici, perché no? Viviamo solo una volta. Ma hai un problema se hai bisogno di alcol ogni giorno.
Lavarsi il pene
Secondo thehealthsite.com, se da un lato è una buona idea tenere pulito il pene, dall’altro non bisogna esagerare con una pulizia vigorosa perché la pelle è delicata e vi è un’alta probabilità di procurarsi lividi dovuti all’attrito. Questo, a sua volta, può mettere a rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili, incluso l’HIV.
Evita i lavaggi intensi, i saponi costosi o l’uso di sostanze chimiche che potrebbero irritare il pene. Qualsiasi prodotto delicato andrà bene.
Come mantenere pulito il pene
- Usa solo acqua (e sapone neutro), non importa quanto pensi di essere sporco.
- Mantieni una dieta equilibrata e riduci l’assunzione di zucchero e sale.
- Dormi a sufficienza.
Il Metodo del Dio del Sesso
Vuoi regalare alle ragazze il miglior sesso di sempre? Impara con il Metodo del Dio del Sesso le tecniche più sorprendenti per far provare loro orgasmi mozzafiato. Imparerai anche le frasi migliori da usare a letto. Frasi davvero sporche. Ma sporche nel senso buono, non in negativo. Scopri di più qui.
