L’età migliore per avere dei bambini: a quanti anni dovresti crearti una famiglia?
A Dio del Sesso parliamo principalmente di sesso. Tuttavia, c’è un momento in cui devi decidere di smettere di usare il preservativo e la tua ragazza di prendere la pillola.
Vuoi un figlio.
Ma qual è il momento migliore?
Ci sono due variabili da prendere in considerazione per stabilire quale sia l’età più adatta per avere un bambino: La Migliore età biologica e La Migliore età economica.
Dato che il denaro è la radice di tutti i dolori e di tutte le sofferenze, è importante approfondire l’argomento Migliore Età Economica. Molti articoli sull’argomento si focalizzano soltanto sulla Migliore Età Biologica.
La Migliore Età Biologica Per Avere Un Bambino
Ci sono alcune cose che devi comprendere. Dopo la fascia di età 35-39,il tasso di aborti spontanei raddoppia dal 25% al 51%. Nel frattempo, il tasso di fertilità crolla da 340 a 170 per 1000 donne sposate.

È superfluo dire che l’aborto spontaneo è un evento psicologicamente traumatico, soprattutto dopo anni di tentativi.
Si definisce infertilità l’incapacità di una coppia sessualmente attiva che non usa contraccettivi di raggiungere la gravidanza in un arco temporale di un anno.
I dati di uno studio di Dunson mettono in luce che la percentuale di infertilità nelle donne tra i 19 e i 26 anni è pari all’8%, sale al 13-14% per le donne di età compresa tra i 27 e i 34 anni e al 18% per quelle tra i 35 e i 39anni.
Basandoci sui dati, l’età biologica ideale per avere un bambino è compresa tra i 20 e i 25 anni, e non oltre i 40. Ovviamente, si possono avere dei bambini dopo i 40 anni, solo che le probabilità di avere delle complicazioni sono più alte.
La Migliore Età Economica Per Avere Un Bambino
Alcuni non saranno d’accordo, ma credo che sia importante evitare di mettere al mondo un bambino se non si è in grado di prendersene cura. In altre parole, se sei pieno di debiti, non hai un lavoro stabile, non riesci a risparmiare per i periodi più difficili, cambi spesso partner, non ami veramente la persona con cui stai e adori farti di cocaina ogni volta che esci, forse non è il caso di fare il genitore.
I bambini sono una gioia incredibile, ma richiedono tantissimo tempo e altrettanta cura. I primi mesi tu e il tuo partner li passerete con il vostro bambino, 24 ore su 24.
Quando comincerà a dormire per più di 4 ore a notte, avrete una vita più equilibrata.
Tuttavia, devi capire che se sei giovane probabilmente lo stress provocato dal denaro si somma allo stress dovuto al fatto di dover crescere un bambino e alla mancanza di sonno, e non ci sono dubbi che ciò possa influire su una relazione.
Se sei più grande, probabilmente la tua situazione finanziaria è abbastanza sotto controllo e devi soltanto affrontare gli occasionali sbalzi d’umore dovuti agli ormoni postparto che si fanno vivi, anche senza motivo, sia in te che in lei.
Mi permetto di suggerire alcune linee guida in ambito finanziario che andrebbero considerate prima di avere un bambino. Sempre supponendo che tu abbia già un partner stabile.

L’Età Migliore Per Un Uomo Per Avere Dei Figli
Qual è l’età migliore per un uomo per avere dei figli?
30-35 anni.
Alla maggior parte degli uomini non succederà fino ai 30 anni.
Avere un bambino richiede tempo, energia e denaro. Negli Stati Uniti, ad esempio, crescere un bambino fino a 17 anni richiede in media 233.610 dollari. Sono tanti soldi.
Quanto costa avere e crescere un figlio in Italia?
In più, richiede molto tempo ed energia. Probabilmente dovrai fare dei sacrifici in ambito lavorativo per passare i fine settimana con tuo figlio. Sarà molto più semplice se hai già dei risparmi e un buon lavoro.
Avere figli dai 20 ai 30 anni
Fare un bambino quando si hanno tra i 20 e i 30 anni rende tutto più difficile. Probabilmente ancora non sai cosa fare nella vita. Ma dovrai capirlo alla svelta.
Perché sarai un giovane papà. I tuoi bambini trarranno benefici dall’avere un papà giovane, però dovrai comunque passare molto tempo al lavoro per poterti prendere cura di loro. Nei fatti, dovrai lavorare molte più ore rispetto ai papà più grandi.
Soprattutto se avrai dei figli tra i 20 e i 25 anni.
Questa è la fascia d’età peggiore per fare un bambino, anche perché sei tu stesso ancora un adolescente. Per mantenere la tua famiglia dovrai molto probabilmente faticare parecchio e magari trovarti più lavori.

Aspetta di essere più grande
Se aspetti fino ai 30 anni, avrai dei vantaggi; soprattutto se hai risparmiato denaro e hai un reddito fisso.
Hai dei soldi in banca, forse una tua società o una carriera solida. E sai anche cosa vuoi da una donna. Hai un’età in cui hai smesso di essere un donnaiolo e di scopare con donne diverse. Ciò significa anche che hai maturato esperienza con le donne.
L’eccezione
Un’eccezione è se sei in una situazione stabile. Se hai un milione di euro in banca e un ottimo lavoro, allora non è un problema avere un bambino a circa 30 anni. Ci sono dei ragazzi che possono farlo.
E se questo è il tuo caso, allora vai! Non c’è niente di male nell’avere dei bambini quando si è giovani. È più naturale, ed è per questo che abbiamo un maggior desiderio sessuale quando siamo giovani.
Tuttavia, gli uomini possono avere dei bambini anche più in là con gli anni. E, rispetto alle donne, abbiamo meno complicazioni.
I tempi sono cambiati
Negli anni Quaranta, Cinquanta e, più in generale, nella maggior parte delle epoche storiche, era del tutto normale fare dei bambini tra i 20 e i 30 anni. Nella maggior parte dei casi bastava lo stipendio dell’uomo per mandare avanti la famiglia.
E per la maggior parte della storia umana, vivere fino ai 40 anni era una prodezza. Quindi a 25 anni si era già uomini da almeno una decade. Nel bene e nel male, i tempi sono cambiati radicalmente: un ragazzo di 22 o 25 anni avrà difficoltà a crescere 2 o 3 bambini e a mantenere la moglie con un solo stipendio. E se anche lei lavora, conviene avere dei nonni (i tuoi genitori o i suoi) che possano darti una mano, o portarli in un asilo.
Dunque, idealmente, l’unico modo per avere dei bambini e allo stesso tempo goderti i piaceri della vita è quello di farli quando sei più grande. Oppure metterli al mondo da giovane ma solo se sei ricco e hai successo.
Per molti uomini, tuttavia, avere questo tipo di successo da giovani è piuttosto improbabile.
La Migliore Età Per Una Donna Per Avere Dei Figli
Qual è l’età migliore per una donna per avere dei figli?
27-32 anni.
Ventisette anni (anno più, anno meno) è il momento migliore per una donna per avere dei figli perché il tempo è dalla sua parte.
Beh, le donne possono avere dei figli a quasi 40 anni, o persino dopo, ma non è l’ideale. Non dico che non possa essere fatto, ma più una donna aspetta per avere un bambino, più probabilità ci saranno di avere complicazioni.
E la fertilità di una donna comincia a diminuire molto prima rispetto a quella degli uomini.
La fertilità e i problemi di salute.
In effetti, inizia a calare all’età di 32 anni, e ancor di più a 37 anni.
Nella nostra epoca, per una donna, l’età migliore per avere dei bambini è tra i 27 e i 32 anni. Non solo sarà fertile e matura sotto il profilo emotivo, ma avrà ottime probabilità di mettere al mondo un bambino in salute.

Donne In Carriera
Un’altra cosa che una donna deve considerare è la carriera. Ciò è importante sia per la donna stessa sia per l’uomo, il quale è in cerca della persona che meglio si adatti al suo stile di vita.
Se una donna non vuole avere una carriera o non è il suo obiettivo principale, allora fare un bambino intorno ai 25 anni è fattibile. Dando per scontato che trovi un uomo in grado di portare a casa la pagnotta.
Tuttavia, al giorno d’oggi, sono molte le donne a volere una carriera e un proprio reddito. Quindi, per questo tipo di donna, è meglio avere dei bambini intorno ai 30 anni.
Sii da esempio per i tuoi figli
In fin dei conti, sta a te decidere qual è l’età giusta per avere dei bambini e se li vuoi.
Assicurati soltanto di essere felice. I tuoi bambini trarranno vantaggio nell’avere un papà benestante che possa prendersi cura di loro. E anche dall’avere un papà felice e che passa dei momenti piacevoli con loro.
Al giorno d’oggi, molti problemi nel mondo nascono dalla mancanza di un padre o di un modello maschile. Se puoi esserlo per il tuo bambino, allora stai facendo un ottimo favore al mondo.
