Ecco 4 cose essenziali da fare quando cerchi di mantenere una relazione a distanza con una donna:
1. Sii il tipo d’uomo con cui lei possa essere orgogliosa di avere una relazione
Agli albori della relazione, quando iniziate a fare sesso e a conoscervi in maniera più intima, forse vi sarà sembrato che avreste potuto stare insieme per sempre, a prescindere da quanta fosse la distanza fisica che vi separava.
Tuttavia, perché una relazione duri una vita o anche solo diversi anni, la passione iniziale che una coppia prova durante i primi incontri, baci e rapporti sessuali deve trasformarsi in sentimenti più profondi di rispetto, attrazione e amore l’uno per l’altra.
Dal punto di vista di una donna si tratta di una cosa molto importante, perché le donne prendono le proprie decisioni in merito alle relazioni in base alle conseguenze o ai vantaggi a lungo termine dello stare con un uomo.
Perché? A differenza degli uomini, che continuano a mettere incinta le ragazze anche a 50, 60 o, in alcuni casi, persino a 70 anni, le donne iniziano rapidamente a diventare meno fertili già a 35 anni.
Naturalmente, una donna vuole assicurarsi di stare con un uomo che le porterà dei benefici sul lungo andare, e non solo a breve termine.
Potrebbe piacerle un ragazzo perché è divertente o di bell’aspetto, ma se pensa che non sia giusto per lei per una relazione duratura o per tutta la vita, inizierà a guardarsi intorno.
Perciò, come puoi essere il tipo di uomo con cui è orgogliosa di avere una relazione?
Essere quel tipo d’uomo include cose come:
- Cercare di realizzare i tuoi sogni più grandi e seguire le tue ambizioni maggiori, invece di rimanere seduto a casa ad aspettarla o fare un lavoro che non ti porterà da nessuna parte nella vita.
- Essere sicuro di te, anche a livello emotivo, con o senza le sue rassicurazioni.
- Cercare di raggiungere il tuo vero potenziale di uomo, invece di accettare una vita mediocre e aspettarti che lei continui a essere colpita da te.
- Avere dei buoni rapporti con le persone per mantenere uno stile di vita equilibrato, invece di concentrarti solo sulla tua relazione con lei.
- Essere una persona che gli altri possano ammirare, rispettare e su cui si possa fare affidamento.
Quando una donna ha una relazione con un uomo del genere, non vorrà lasciarlo se dovessero avere un rapporto a distanza per un po’ di tempo.
Ovviamente non c’è alcuna garanzia che non ti tradisca, perché tutte le donne sono diverse.
Alcune donne sono persone eccellenti e non tradirebbero mai il proprio uomo, mentre altre hanno tradito con degli ex o lo potrebbero fare da ubriache se fossero eccitate.
Per assicurarti di avere le migliori possibilità di mantenere una relazione a distanza con una donna fedele, devi essere il tipo di uomo con cui lei possa essere orgogliosa di avere una relazione.
Ma non esserlo solo per lei. Devi esserlo anche per proteggerti.
Se sei il tipo di uomo con cui lei è orgogliosa di avere una relazione, allora sarà estremamente facile trovare un’altra donna in caso decideste di lasciarvi.
La maggior parte delle donne sogna di trovare un buon uomo che presenti anche i tratti che ti ho elencato prima, perciò se la tua donna dovesse commettere l’errore di tradirti o se tu decidessi di lasciarla, sarai pronto e in grado di attrarre subito e senza problemi un’altra donna.
Se la tua donna sa che potresti sostituirla facilmente con un’altra, sarà solo una delle tante cose che la faranno essere fedele.
2. Dalle spazio, ma non ignorarla e non smettere di interessarti a lei
Dare spazio a una donna perché si senta indipendente e possa fare quello che voglia fa parte del mantenere una relazione a distanza. Non dovresti starle col fiato sul collo o tormentarla con telefonate per sapere dov’è e con chi.
L’ultima cosa che vuoi fare è diventare il ragazzo insicuro, bisogno e irragionevole riguardo a ciò che può o non può fare mentre siete separati.
Tuttavia, non dovresti nemmeno arrivare al punto in cui smetti di interessarti a lei e la ignori.
Quindi cosa dovresti fare?
Dovete trovare un accordo su quanto spesso sarebbe necessario o bello sentirvi.
Poi impegnatevi a mantenere quell’accordo e fidatevi l’uno dell’altra.
Certo, non c’è alcun problema se le mandi un messaggio o la chiami una volta in più di tanto in tanto, ma dovresti cercare di attenerti a ciò che avete concordato.
Per esempio: alcuni uomini sono molto impegnati col lavoro, l’università o la propria attività e non hanno il tempo di stare al telefono con una donna ogni sera.
Allo stesso modo, una donna potrebbe essere molto concentrata sulla sua carriera e impegnata in altre cose (per esempio, andare in palestra, cucinare, pulire casa, ecc.), perciò non avrà sempre il tempo di stare al telefono o a inviare sms.
Perciò dovete trovare un accordo che funzioni per entrambi e cercare di rispettarlo.
3. Fate un countdown per gli incontri che organizzate
Una grande parte dell’avere una relazione a distanza è organizzare degli incontri il più spesso possibile.
Potrebbero essere una volta ogni due settimane, ogni mese, ogni due mesi o persino ogni 6 mesi, ma è importante stabilire delle date che potete aspettare con ansia.
Per esempio: se avete intenzione di incontrarvi fra 6 mesi da oggi, assicuratevi di conoscere entrambi la data, in modo da poterla menzionare di tanto in tanto nelle conversazioni al telefono o per messaggio.
Potresti dire: “Mancano solo 4 mesi” oppure chiederle: “Sai quante settimane mancano al nostro incontro?” e fare insieme il countdown, condividere l’emozione nell’attesa.
Puoi anche aggiungere un po’ di flirt sessuale e dire qualcosa come: “Mancano solo 4 settimane prima che possa vedere il tuo bellissimo sorriso e darti una sculacciata”.
Ciò aiuta a mantenere la sensazione di avere una relazione intima ancora viva, invece di sentirsi abituati a stare insieme come coppia e di rimanere aggrappati a una relazione senza alcun piano definito di vedervi.
Nonostante siate separati per periodi di tempo brevi o lunghi, dovete entrambi sapere che starete insieme e, in futuro, potrete vivere nella stessa casa come coppia unita, amorevole e dedita.
4. Stabilisci delle regole su ciò che accetterai o non accetterai quando siete separati
È una cosa difficile da fare con una donna, perché nessuna vuole sentirsi controllata da un uomo insicuro.
Però, allo stesso tempo, per potere avere una relazione a distanza in cui entrambi siete fedeli e seri, devi stabilire delle regole di base su ciò che è accettabile e ciò che non lo è quando siete separati.
Per esempio: è probabile che si faccia dei nuovi amici quando tu non ci sei (al lavoro, all’università, durante un viaggio, ecc.) ed è possibile che a volte la invitino a bere qualcosa o ad andare a una festa in un bar o in una discoteca.
Alcune donne diranno che non sono interessate a fare queste cose senza il loro ragazzo, fidanzato o marito, e che non vanno mai a fare festa senza di lui.
Tuttavia, la maggior parte delle donne vorrà partecipare almeno ad alcuni di questi eventi in modo da non essere antisociali e avere delle occasioni per costruire delle amicizie o socializzare coi colleghi.
In tal caso, è importante farle sapere che, se dovesse partecipare a qualche uscita, dovrebbe farlo solo se strettamente necessario come dimostrazione di rispetto e devozione nei tuoi confronti.
Dille che se vuole uscire e fare sempre festa, allora sarebbe meglio che vi lasciaste subito, perché non vorrai stare fermo a casa a domandarti se si ubriacherà e farà un errore.
Falle sapere che se un uomo e una donna si sono presi un impegno l’uno con l’altra e vogliono stare insieme per sempre, non usciranno a ubriacarsi con altre persone regolarmente.
Il modo in cui risponderà ti farà capire che tipo di donna è davvero e quanto ci tiene a te.
Se ha intenzioni serie e vuole stare con te per sempre sarà contenta di accettare, ma se è il tipo di donna che potrebbe tradirti da ubriaca allora ne sarà infastidita.
A prescindere dalla sua reazione, dovrai stabilire quelle regole di base e farle sapere cosa accetterai e cosa no.
Da quel momento in poi, dovrai fidarti completamente di lei e crederle quando ti dirà che sta rispettando gli accordi presi.
Se le farai sempre domande a riguardo risulterai insicuro e bisognoso, il che la farà allontanare per cercare un altro uomo per cui possa provare davvero rispetto e attrazione.
Perciò, devi stare attento a non superare il limite quando hai una relazione a distanza.
Essenzialmente, però, si tratta sempre di essere il tipo di uomo con cui lei possa volere rimanere, e devi continuare a vivere la tua vita mentre lei non c’è.
Nella maggior parte dei casi, ciò assicurerà che lei rimanga fedele e che sia sempre emozionata di vederti nelle date che avete concordato.
