La Differenza fra il Sesso da Fatti e il Sesso da Ubriachi
Diciamoci la verità, per molti di noi fare sesso dopo un paio di (o molti) cocktail è semplicemente parte della vita.
Ma con il fatto che la marijuana sta diventando sempre più accettata e legale nel mondo, ci sono buone probabilità che aumenti il numero di persone che dovrà affrontare una scelta importante quando si tratta di sesso: dovrei ubriacarmi o sballarmi prima di farlo?
Non preoccupatevi, ragazzi. La scienza è qui per aiutarvi.
Non si può negare che il sesso da ubriachi sia molto divertente. Sai com’è, scolarsi un po’ di cocktail, lasciarsi andare e fare semplicemente un po’ di sesso disordinato, caotico e glorioso.
E poi c’è il sesso da fatti, che rientra in una categoria completamente diversa, quella delle sensazioni fenomenali. La tua testa entra in un’altra dimensione rispetto al tuo pene, e ogni spinta di bacino ti fa andare in paradiso.
Ma quale regala le sensazioni più intense? Il sesso da ubriachi o quello da sballati? Sono entrambi così belli che è difficile stabilire il vincitore.
Per provare a rispondere a questa domanda eterna, ci siamo basati su uno studio pubblicato negli Archives Of Sexual Behaviour.
Ecco cinque punti importanti tratti da questo studio:
1. Il Sesso da Ubriachi Può Essere Più Rischioso del Sesso da Fatti
“Riguardo ai comportamenti sessuali rischiosi, la maggior parte dei partecipanti ha ritenuto che l’alcool fosse sessualmente più rischioso della marijuana”, hanno scritto i ricercatori. I partecipanti hanno affermato di buttare all’aria il buon senso da ubriachi, e anche noi facciamo la stessa cosa.
Hanno inoltre dichiarato che per loro era più probabile dimenticare in quali mutande si stavano infilando, non curarsi del preservativo, non notare se questo si fosse sfilato e, in generale, ignorare cosa stessero facendo.
Invece, quando si trattava di erba, i partecipanti hanno affermato di sentire di avere il controllo, e non hanno fatto sesso rischioso come avrebbero fatto sotto l’effetto dell’alcool. “Un partecipante ha notato, in maniera interessante, che la marijuana ha diminuito le probabilità di adottare comportamenti rischiosi, perché da fatto era troppo paranoico per lasciarsi andare”, recita il rapporto.
2. Il Sesso da Ubriachi Può Farti Stare Male Fisicamente, Ma il Sesso da Fatti Può Incasinarti la Testa
Quando fai sesso da molto ubriaco, può girarti la testa, venirti nausea, potresti vomitare sulla fortunata ragazza, ed è anche possibile che tu abbia un blackout a metà della scopata. Un partecipante ha affermato di avere avuto bisogno di una breve pausa perché“doveva vomitare”. Molto sexy.
Ma questi disguidi fisici non si verificano durante il sesso da fatti. Se ci sono delle interruzioni, è tutto per questioni mentali, che di solito si manifestano nella forma della perdita di motivazione. “Sei così fatto (di marijuana)… che inizi a pensare che il sesso sia strano. ‘Cos’è il sesso?’”, si è domandato filosoficamente uno dei partecipanti.
3. Il Sesso da Fatti di Solito è Semplicemente Più Bello di Quello da Ubriachi
Secondo lo studio, l’alcool intorpidisce le sensazioni, mentre la marijuana le amplifica. Perciò, sì: sballarsi prima di darci dentro garantisce una scopata coi fiocchi. Con l’alcool, “tutto è attenuto e mutato, mentre con la marijuana è intensificato”.
Puff puff.
E grazie a quell’intorpidimento alcolico nelle tue parti basse, duri molto di più a letto quando sei ubriaco. Oppure non ti viene duro. Dipende da quanto hai bevuto.
“A volte dura troppo”, ha detto un partecipante, “in confronto a quando sei fatto. In quel caso è bellissimo e potrebbe durare un po’ di meno”.
Inoltre, sballarsi porta anche a “atti sessuali più teneri, lenti e passionali, coinvolge più emozioni e c’è più sensualità rispetto all’alcool”. Sia gli uomini che le donne hanno affermato di avere orgasmi più lunghi ed esplosivi quando erano fatti, e una partecipante ha persino detto che i suoi orgasmi erano “amplificati di almeno cinque volte”. Calma adesso!
4. Ci Sono le Allucinazioni da Birra, Ma Non Quelle da Erba
È successo a tutti. Hai bevuto sei birre, vedi una gnocca al bar, una cosa tira l’altra e vi trovate a casa insieme per una notte di vizi e dissoluzione. Ma quando ti svegli la mattina seguente coi postumi della sbronza, porca miseria. Quella gnocca ora è una cozza. Già, una volta che sei sobrio e le allucinazioni da birra scompaiono, lo sguardo severo della sobrietà prende il controllo… e a volte può essere un duro colpo.
I partecipanti allo studio hanno “affermato nella stragrande maggioranza dei casi che era più probabile che l’alcool avesse effetti negativi sulla scelta del partner”, e sia gli uomini che le donne hanno detto che l’alcool abbassa i loro standard, perciò vanno a letto con chiunque senza neanche pensarci.
Tuttavia, non esistono le allucinazioni da erba, e hai meno probabilità di svegliarti accanto a Quasimodo dopo esserti sballato. “Con l’erba so con chi mi sveglierò. Quando bevo, no. Una volta che inizi a bere sembrano tutti belli”, ha detto un partecipante.
Lo studio ha anche scoperto che, a differenza dell’alcool, l’uso di marijuana era associato di più al sesso con persone che i partecipanti conoscevano già, come fidanzate e fidanzati, e non gente a caso. C’è una gran bella differenza.

5. Potresti Pentirti di Più del Sesso da Ubriaco che di Quello da Fatto
Lo studio ha scoperto che il sentimento più comune dopo il sesso da ubriachi era il rimorso.
“Sia gli uomini che le donne hanno riportato che rimorso, vergogna e imbarazzo erano associati al consumo di alcool, cosa che non è stata riscontrata in seguito al consumo di marijuana”.
“Quando sono fatto, voglio preparare all’altro qualcosa da mangiare (dopo aver fatto sesso)”, ha dichiarato un partecipante.
“Quando sono ubriaco è più tipo ‘addio’ o ‘allontanati da me’”. Wow, degli umori post-coito completamente opposti.
Qual è Meglio?
E questo è tutto, gente. Sembra che il sesso da sballati abbia superato il sesso da ubriachi, ma solo basandoci su un gruppo molto ridotto di persone coraggiosamente oneste. Dipende tutto dalle tue preferenze personali. Se sei come me e ti piace fare il pieno prima di darci dentro, così sia. O se ti piace prendere un tiro luuuungo prima di andare sotto le lenzuola, buon per te.
Ma possiamo trarre delle informazioni piuttosto interessanti da questo studio, che si spera possano invogliare gli scienziati a fare ricerche più ampie, rigorose e diversificate sull’argomento.
Perché, diciamoci la verità, molti di noi fanno sesso da ubriachi o da fatti, e dovremmo tutti parlare di più di queste esperienze e imparare da esse, sia per diminuire il rischio di metterci in situazioni pericolose, sia per aumentare la probabilità di avere rapporti fantastici.
Perché vogliamo fare tutti del sesso meraviglioso.
Leggi il Metodo del Dio del Sesso (due volte), usalo nella tua vita reale, allenati e farai sesso fantastico senza alcool e droghe.
Tuttavia, sono molto curioso di sapere la tua opinione.
Quale pensi che sia il sesso migliore e più piacevole, quello da ubriachi o quello da fatti?
Faccelo sapere nei commenti!
